Riserva Masai Mara. Uno dei parchi nazionali più importanti del Kenya. Fatevi sorprendere dalla fauna e dai colori locali con questo safari.
Il Masai Mara è uno dei parchi nazionali più importanti del Kenya. Lasciatevi sorprendere dalla fauna locale e dai colori della savana con questo safari di 3 giorni da Nairobi!
Nairobi – Masai Mara
Passeremo a prendervi nel vostro hotel o in aeroporto a Nairobi per dare inizio a un’esperienza indimenticabile. Una volta a bordo del veicolo 4×4, che potrebbe essere condiviso con altri passeggeri, viaggeremo fino a Masai Mara, una delle riserve naturali più importanti del Kenya.
Durante il tragitto, attraverseremo gli splendidi paesaggi della Valle del Rift. Quelli sono leoni, ghepardi ed elefanti? Esatto! Sin dal primo momento cominceremo ad avvistare diversi animali. Una volta raggiunto il campo base, lasceremo le valigie e ricaricheremo le pile con un bel pranzetto.
Al tramonto, riprenderemo il fuoristrada per cercare di avvistare i cosiddetti Big Five. Inoltre, contemplare il tramonto sulla savana africana mentre viaggiamo sarà un’esperienza davvero indimenticabile!
Concluderemo la giornata facendo ritorno al campus per cenare e riposare.
Masai Mara
Dopo aver fatto colazione, daremo il via alla seconda giornata di safari per percorrere la riserva in lungo e in largo. Raggiungeremo le sponde del fiume Mara e osserveremo una famiglia di ippopotami e coccodrilli. Inoltre, conosceremo uno dei passaggi più importanti delle famose migrazioni.
Riposeremo nel confine che divide il Masai Mara e il Serengueti, dove assaporeremo un delizioso pranzetto. Faremo quindi ritorno al lodge mentre osserviamo nuovi animali.
Concluderemo la giornata con una cena nei pressi del nostro campo base.
Masai Mara – Nairobi
Faremo colazione e abbandoneremo il lodge di Masai Mara per scoprire la cultura che dà il nome al parco nazionale. Ci dirigeremo quindi verso una località Masai e scopriremo tutte le tradizioni di questa famosa tribù. Rimarrete a bocca aperta! Inoltre, potrete interagire con i diversi membri della comunità, scoprendo così le abitudini delle popolazioni autoctone.
Infine, faremo ritorno a Nairobi per porre fine a questo safari di 3 giorni. È stato un piacere, Masai Mara!
L’escursione include 2 pernottamenti con colazione nel Simba Orxy nature Camp o simile.
L’attività si svolge con una guida in italiano o inglese a seconda della modalità.
▸ 3 giorni.
In fase di prenotazione, potrete arricchire la vostra esperienza a Masai Mara con un giro in mongolfiera a Masai Mara all’alba. L’attività avrà una durata di un’ora e si realizzerà il primo giorno. Una volta concluso il volo, brinderemo con un bicchiere di champagne!
Portare il passaporto.
▸ Servizio di pick up e drop off in hotel o in aeroporto.
▸ Guida in italiano o inglese (a seconda della modalità).
▸ Trasporto in pulmino o Jeep.
▸ Due pernottamenti al Simba Orxy nature Camp o simili.
▸ Acqua minerale.
▸ Biglietto per il parco nazionale.
▸ Pranzi.
▸ Visita di un villaggio masai.
▸ Bevande durante i pasti.
▸ Tutto ciò non specificato nella voce “la quota comprende”.
Il Kenya ti aspetta!!
© 2025. Safari Kenya 360. Tutti i diritti sono riservati.
Designed with by CriLab.Design